News Pesaro Urbino

Alternanza Scuola Lavoro Anno Scolastico 2019/2020 | Centro di Formazione Professionale "Don Luigi Orione" di Fano
Data: 13/02/2020

L'Istituto Tecnico Industriale "Don Luigi Orione" di Fano avvierà, anche quest'anno, l'attività di alternanza scuola - lavoro nel mese di maggio 2020

L'Istituto, con i due indirizzi Meccanica, meccatronica ed energia ed Informatica e telecomunicazioni, ha stabilito di coinvolgere le classi III e IV seguendo il seguente programma: 

CLASSI TERZE: 180 ore di alternanza scuola da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì, per 7 ore;
CLASSI QUARTE: 180 ore di alternanza scuola da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì, per 7 ore.

L'Istituto ha inoltre ottenuto dalla Regione Marche con decreto DDS 257/2015 l'apertura di un Ufficio di lavoro in grado di attivare l'incontro di domanda/offerta e l'avvio di tirocini formativi. L'Ufficio è aperto tutti i giorni e la referente è la dott.ssa Mastrogiovanni Coltura.

Per tutte le aziende interessate ad aderire alla proposta dell'Istituto offrendosi come soggetto ospitante, si richiede di compilare e inviare alla Scuola la seguente SCHEDA.


Anche quest’anno, partiranno a breve i periodi di Alternanza Scuola Lavoro legati all’attività pratica in azienda per gli allievi dell'Istituto Tecnico Industriale "Don Luigi Orione" di Fano.

Di seguito i periodi di stage:

Allievi del corso Operatore Riparatore Veicoli a Motore in uscita prossimi alla qualifica:

dal 10 febbraio 2020 al 14 marzo 2020

Allievi in corso di studi (II^ ANNO):

dal 10 febbraio 2020 al 10 marzo 2020


Per tutte le aziende interessate ad aderire alla proposta dell'Istituto offrendosi come soggetto ospitante, si richiede di compilare e inviare alla Scuola la seguente SCHEDA.



prot.4724 aziende _elettriche.pdf


PROT.4800_678_ADESIONE_PCTO.pdf