News Pesaro Urbino

CONFAPI per la AZIENDA: Consulenza ASSICURATIVA per VALUTAZIONE RISCHI
Data: 11/05/2020

Come tutelare la propria impresa a livello assicurativo durante l'emergenza Covid-19


Caro Imprenditore,

nell'ambito del nostro accordo di collaborazione con un'agenzia specializzata in ambito assicurativo, siamo a informarti delle principali coperture assicurative aziendali che risultano funzionali nei casi di contagio da Covid-19.

Infatti, secondo quanto stabilito dall’art. 42 del Decreto "Cura Italia", il contagio da Coronavirus in ambito lavorativo è, ad oggi, equiparato ad “infortunio sul lavoro”. Sebbene spetti all'INPS dimostrare che il contagio sia avvenuto effettivamente nel luogo di lavoro, è fondamentale che il Datore di Lavoro sia in grado di tutelarsi in caso di rivalsa.

COPERTURE ASSICURATIVE A FAVORE DEL DATORE DI LAVORO

  • Coperture D&O: per tutelarsi da eventuali perdite patrimoniali arrecate a terzi nello svolgimento delle proprie funzioni manageriali, di controllo e supervisione.
  • Coperture Tutela Legale: fondamentale in caso di esposizione a procedimenti penali, a seguito di azioni promosse da Terzi e/o Dipendenti e/o Istituti Previdenziali.

COPERTURE ASSICURATIVE A FAVORE DELL'IMPRESA

  • Coperture RCT/RCO: con la giusta predisposizione del contratto assicurativo, il rischio Covid-19, riconosciuto come “infortunio sul lavoro", può ricadere in questa categoria.
  • Coperture Property: sono in corso alcune ricerche per attivare delle soluzioni volte a coprire le perdite di profitto/fatturato.

COPERTURE ASSICURATIVE A FAVORE DEI LAVORATORI

  • Coperture Sanitarie: coperture integrative per i Dipendenti: il contagio da Covid-19 può rientrare nelle Polizze Malattie o TCM.
  • Coperture specifiche Covid-19: a favore di tutti i Dipendenti: prevedono indennità da ricovero, indennità da convalescenza e assistenza post-ricovero.


Scarica l'offerta di servizi assicurativi in clima emergenza Covid-19:

COPERTURE ASSICURATIVE AZIENDALI


Referenti del servizio: 

Francesca Foschi _ foschi@confapipesaro.it
Moreno Polidori _ polidori@confapipesaro.it





Gentilissimo imprenditore,

confermando l’impegno di CONFAPI ad offrire ai propri associati servizi di qualità sempre più completi e innovativi,

siamo lieti di informarTi dell'accordo di collaborazione con primaria agenzia assicurativa leader nel territorio delle Marche.

In virtù dell'accordo, hai la possibilità di usufruire a condizioni vantaggiose dei servizi di consulenza assicurativa per la valutazione dei rischi (assicurazione crediti, anche internazionali; cyber risk; appalti; sinistri), la verifica dei contratti in corso e per tutte le necessità di copertura della Tua azienda.

VANTAGGI PER L'AZIENDA:

- gestione dei rischi assicurativi aziendali.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI: CLICCA QUI

Non perdere questa opportunità,

CONTATTACI PER FISSARE IL TUO APPUNTAMENTO GRATUITO: 
tel. 0721-402085

- Francesca Foschi, email: foschi@confapipesaro.it

- Moreno Polidori, email: polidori@confapipesaro.it

 




PRESENTAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI_Confapi_sett20192.pdf


Coperture assicurative_Covid19_p.pdf