News Pesaro Urbino

Sei alla ricerca di opportunità commerciali estere? Registrati alla Piattaforma CEA PME-CONFAPI
Data: 12/04/2021

Informiamo che la Confederazione Europea delle Piccole e Medie Imprese, di cui Confapi è membro, ha sviluppato una nuova piattaforma di B2B per le PMI orientate alla ricerca di partner commerciali nel mercato unico europeo e non solo.

In pochi semplici click la piattaforma consente:

  • la creazione di un profilo aziendale;
  • la presentazione di servizi e prodotti in un marketplace interattivo;
  • la ricerca per filtri per individuare facilmente e velocemente nuovi partner commerciali;
  • gli incontri di affari online, attraverso meeting e chat;
  • l’iscrizione agli eventi dedicati per i diversi settori merceologici.
Per tutto il 2021 le imprese che lo vorranno potranno gratuitamente entrare a far parte del network europeo SME2B e usufruire delle sue opportunità.

L'obiettivo della Piattaforma SME2B è quello di fornire alle PMI nuovi strumenti di sviluppo in questo periodo caratterizzato dall'emergenza Covid-19.




È disponibile online l'e-book “Export: una guida per partire – strumenti e servizi pubblici a portata di PMI”, una guida pratica che fornisce in maniera semplice e immediata le informazioni sui servizi che il sistema pubblico offre alle imprese non ancora presenti, o presenti ma non in maniera stabile, sui mercati esteri.

Il testo, presentato a seguito della sottoscrizione del Patto per l'Export, è stato elaborato dalla Farnesina in collaborazione con le RegioniICESACE e SIMEST.

CLICCA QUI PER SCARICARE L'E-BOOK