News Pesaro Urbino

CERCASI AZIENDE OSPITANTI PER STAGISTA CORSO IFTS : MAGGIO/GIUGNO 2022 - TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE
Data: 14/07/2021

Caro Imprenditore,

ti informiamo che noi di Confapi Pesaro e Urbino, in partenariato con altri Enti pubblici e privati, stiamo progettando un nuovo corso IFTS dal titolo:

“Tecnico superiore per la gestione di complessi problemi di analisi di dati aziendali in varietà di settori e ambienti diversi. Esperto analisi dei dati, sicurezza informatica, Big Data Analyst, Cloud computing, con integrazione dell’Industria Internet of Things (IIoT) alle applicazioni industriali”, 

da presentarsi a valere sul bando regionale in scadenza il 29 luglio p.v.

Il corso, della durata di 800 ore, ha come obiettivo principale quello di incentivare un sistema formativo caratterizzato dall’eccellenza e dalla concretezza.

Il progetto si avvale della collaborazione di prestigiosi docenti facenti parte del mondo professionale ed accademico, ed ha, come finalità, quella di formare esperti in raccolta e analisi dei dati e dei Big Data, in sicurezza informatica e delle reti, capaci di implementare e operare in ambienti Cloud con integrazioni dell’Industria Internet of Things (IIoT) alle applicazioni industriali.

In questa fase progettuale stiamo cercando aziende interessate a manifestare la propria disponibilità ad ospitare gratuitamente uno/due Stagisti per un totale di 320 ore nel periodo approssimativo di maggio/giugno 2022.

Ricordiamo che la manifestazione di disponibilità non è vincolante e che quindi, al momento dell’attivazione degli stage, l’azienda potrà liberamente decidere se confermarla o meno.

Per poter usufruire di questa opportunità è sufficiente compilare l’apposita scheda stage in allegato.

La scheda cartacea compilata, firmata, timbrata e con allegato un documento del legale rappresentante dell’azienda, deve essere spedita via e-mail o consegnata brevi manu ENTRO E NON OLTRE Il 26 LUGLIO p.v.

Scheda descrittiva corso

Scheda di adesione stage


Referenti:

Giuliana Savoldelli Pedrocchi _ savoldelli@confapipesaro.it

Francesca Foschi _ foschi@confapipesaro.it




Modulo Stage - Ifts Pesaro definitivo.pdf


Scheda Corso IFTS Confapi - Pesaro.pdf