News Pesaro Urbino

AVVIO CONTROLLI Sicurezza sul Lavoro da ASUR Pesaro-Fano-Urbino per IMPRESE METALMECCANICHE
Data: 14/05/2018

Gentilissimo imprenditore,

Ti informiamo in merito all'attivazione di procedure di controllo sulle imprese del comparto metalmeccanico aventi sedi nelle giurisdizioni ASUR di Pesaro, Fano e Urbino sul tema della salute e sicurezza sul lavoro (decreto legislativo n. 81/2008).

ASUR ha specificato che "sono escluse dall'iniziativa le officine meccaniche, le autocarrozzerie e l'industria metalmeccanica pesante".

L'ASUR invierà alle imprese del settore del distretto una scheda di autovalutazione: "Movimentazione manuale di carichi-MMC" e "Sovraccarico Biomeccanico degli Arti Superiori- SBAS" alla luce delle Linee di Indirizzo Nazionali. 

La normativa prevede l'obbligo per le imprese di esibire  tale documento in caso di controllo.

Tra tutte le imprese di categoria sopra descritte, l'ASUR estrarrà circa 120 posizioni a cui seguirà un controllo della documentazione presso l'azienda e che dovrà essere esibita in fase di visita.

Ti invitiamo a contattare il Tuo consulente sulla sicurezza per una corretta gestione delle attività, fermo restando che i nostri Uffici sono sempre a Tua disposizione per ogni necessità: 0721-402085

dott. Moreno Polidori, email: polidori@confapipesaro.it

Cordiali saluti.