Bandi Nazionali

ANPAL: al via la nuova edizione di SELFIEmployment | Domande dal 22 febbraio 2021
Data: 22/02/2021

L’ANPAL informa che dal 22 febbraio 2021 è operativo il nuovo SELFIEmployment con condizioni di accesso e di erogazione dei finanziamenti più vantaggiosi rispetto alla precedente edizione.

SELFIEmployment è un fondo di micro-finanziamenti per la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali, che concede prestiti senza interessi e senza necessità di garanzie reali o personali: include quindi anche chi non può accedere ai finanziamenti tradizionali. Dopo aver ricevuto il finanziamento, un tutor affianca le persone nella presentazione della domanda.
L’attuale progetto finanzia con prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da:

  • Neet (giovani non occupati e non in istruzione e formazione),
  • donne inattive,
  • disoccupati di lungo periodo,
  • imprese individuali, società di persone, società cooperative/cooperative sociali, associazioni professionali e società tra professionisti costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.

Il progetto finanzia iniziative su tutto il territorio nazionale.

L’incentivo è gestito da Invitalia nell’ambito del programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione di ANPAL.

Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del 22 febbraio 2021, esclusivamente online, sulla piattaforma informatica di Invitalia.




CONSULTA LA GUIDA SU CONTRIBUTI E INCENTIVI FISCALI A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI DELLE PMI: CLICCA QUI