News Pesaro Urbino

Cercasi aziende ospitanti per stagista corso IFTS “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” | Aprile-maggio 2021
Data: 03/07/2020

Confapi Pesaro e Urbino, in partenariato con altri enti pubblici e privati, sta progettando un nuovo corso IFTS dal titolo Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” da presentarsi a valere sul bando regionale in scadenza il 15 luglio p.v.


Il corso, della durata di 800 ore, ha come obiettivo principale quello di incentivare un sistema formativo caratterizzato dall’eccellenza e dalla concretezza. Il progetto si avvale della collaborazione di prestigiosi docenti facenti parte del mondo professionale ed accademico, ed ha, come finalità, quello di formare esperti in raccolta e analisi dei dati e dei Big Data, in sicurezza informatica e delle reti, capaci di implementare e operare in ambienti Cloud e di Realtà Aumentata e/o Virtuale.

In questa fase progettuale stiamo cercando aziende interessate a manifestare la propria disponibilità ad ospitare gratuitamente uno o due STAGISTI per un totale di 320 ore nel periodo approssimativo di aprile / maggio 2021.

Ricordiamo che la manifestazione di disponibilità non è vincolante e che quindi, al momento dell’attivazione degli stage, l’azienda potrà liberamente decidere se confermarla o meno.

Per poter usufruire di questa opportunità è sufficiente compilare l’apposita scheda stage.

La scheda cartacea compilata, firmata, timbrata e con allegato un documento del legale rappresentante dell’azienda , deve essere spedita via e-mail o consegnata brevi manu ENTRO E NON OLTRE Il 13 LUGLIO.  


Per ulteriori informazioni, l’Associazione rimane a Vostra disposizione nelle persone di riferimento:

– sig.ra Giuliana Savoldelli Pedrocchi, tel. 0721-402085 – int. 203, e-mail: savoldelli@confapipesaro.it

– dott.ssa Francesca Foschi , tel. 0721-402085 – int. 204, e-mail: foschi@confapipesaro.it




Modulo Stage - corso IFTS _ Tecniche per la progett. e lo sviluppo di appl. informatiche-1.pdf